ORTOPEDIA FORESTI


Vai ai contenuti

Tutori

Prodotti > Su misura

I TUTORI

Altro ambito di lavorazioni del nostro "su misura", sono i difficilissimi tutori a giorno per polio e gli afo da bambino.
Da tempo abbiamo deciso, grazie anche a corsi di aggiornamento ad oc, di produrre tutori a giorno completamente in carbonio. Il tutto senza nulla chiedere al paziente in aggiunta al prezzo del SSN.
Per la costruzione di questi difficili apparecchi ci avvaliamo dello strumento che è la nostra punta di diamante e che potete vedere all'opera in questo sito, il robot-laser "Aarp-Rodin". E' un robot che usiamo ormai da 7 anni e ci conforta con la sua precisione, la velocità di esecuzione, la facilità nell'acquisizione delle misure. Infatti con una pistola laser rileviamo il segmento anatomico da sviluppare (arto inferiore) . I dati acquisiti dal laser vengono comunicati al Robot che, da un modulo in poliuretano, scolpisce per asporto la forma trasmessa dal laser. Il risultato è una forma anatomica perfettamente uguale all'originale sulla quale verranno stese le fibre di carbonio che , grazie ad un processo di laminazione, faranno da guscio per l'inserimento poi delle parti meccaniche. Nei nostri laboratori usiamo solo materiale meccanico "OTTO BOCK", quello che ci da più garanzie di durata e precisione. Solita prova a metà lavorazione e quindi, con la massima cura, la finitura per la consegna che deve essere fatta con calma, ascoltando le eventuali esigenze del paziente al fine di consegnare un tutore funzionale, usabile e confortevole.
Altro lato interessante sono i tutori AFO da bambino che abbiamo da sempre costruito. Produciamo tutori a Molla, Doppia molla, a valva posteriore o anteriore, con appoggio condiloideo o sottorotuleo, il tutto partendo da una forma ottenuta con Aarp- Rodin se il bambino è collaborante e su gesso qualora non fosse in grado di stare fermo. I tutori vengono poi usati con le prestigiose calzature DUNA. La ditta italiana che più si è spesa per soddisfare le esigenze innanzitutto estetiche dei bambini ma soprattutto tecniche dei medici riabilitatori e delle fisioterapiste fornendo scarpette leggere, traspiranti grazie agli ottimi materiali e molto flessibili sull'avampiede. Nei nostri negozi ce ne sono una grande quantità per dare maggior scelta ai nosti piccoli clienti.



Torna ai contenuti | Torna al menu