INFORMATIVA PRIVACY PER DATI RACCOLTI

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13-14, Reg UE 2016/679

Gentile Cliente, la Ortopedia Foresti S.r.l., di seguito indicata come Azienda, in merito al trattamento dei suoi dati le comunica quanto segue:

1) Finalità e base giuridica del trattamento.
Le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i suoi dati riguardano esclusivamente la prestazione da lei richiesta, che può consistere nella realizzazione di un Dispositivo Medico (DM) su Misura o nella commercializzazione di un Dispositivo Medico di serie o altro, che può richiedere l'elaborazione di elaborati e documenti quali il fascicolo tecnico redatto secondo le norme contenute nella Direttiva 93/42/CE recepita con D.Lgs. 46/1997 (modificata dalla Direttiva 2007/47/CE recepita con D.Lgs. 37-2010) e/o l'emissione dei documenti di preventivazione, di lavorazione, di consegna e di fatturazione con l'ausilio di mezzi elettronici come richiesto dalle normative vigenti italiane.

2) Legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi.
I dati richiesti hanno, per l'Azienda, natura obbligatoria per le norme e le finalità esposte al punto 1.

3) Categorie di dati personali in questione
I dati personali che verranno trattati sono quelli anagrafici nonché quelli atti a reperirla (telefono, cellulare, email et) e quelli desumibili dalla prescrizione medica (patologia, dispositivo medico richiesto).

4) Natura obbligatoria del conferimento dei dati
Il conferimento di tutti i dati personali richiesti è essenziale per il perfezionamento del contratto, in quanto l'eventuale rifiuto da parte sua comporterebbe l'impossibilità di eseguire la produzione di un DM su misura o la vendita di un DM di serie o di altro ausilio nonché di inviarle informazioni atte a garantire il monitoraggio e il controllo post-vendita, causando altresì diverse violazioni delle leggi cui è soggetta l'Azienda stessa.

5) Destinatari dei dati personali
I Suoi dati potranno essere utilizzati da e/o comunicati a:
a) incaricati interni: i nostri dipendenti e collaboratori al fine di espletare i propri compiti;
b) incaricati esterni: tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate (es: consulenti contabili, terzisti, manutenzione sistema informatico, gestore del sito);
c) tutti i soggetti cui è data la facoltà di accesso a tali dati in forza di provvedimenti normativi (ASL, forze dell'ordine…).
Nessun dato verrà comunque ceduto ad altre aziende per fini commerciali o altri non consentiti dalla legge.

6) Trasferimento dati personali a un Paese terzo
Non è previsto alcun trasferimento dei dati a un paese terzo, fatta salva sua eventuale richiesta futura.

7) Periodo di conservazione dei dati
I suoi dati verranno conservati per il periodo richiesto dalle normative vigenti, ovvero 5 anni per la direttiva europea (vedi punto 1) e 10 anni per la prescrizione prevista dall'ordinamento giuridico italiano.

8) Diritti dell'interessato
I diritti da lei esercitabili sono contenuti negli articoli dal 15 al 20 del Regolamento UE 2016/679, in particolare
a) diritto di richiedere conferma dell'esistenza o meno del trattamento di dati personali;
b) diritto di ottenere l'accesso ai propri dati personali;
c) diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, fatti salvi gli obblighi del Titolare stabiliti dalle leggi vigenti;
f) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.
g) il diritto alla cancellazione dei propri dai qualora non sussistessero più le finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
h) diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previsti nell'art. 18;
i) diritto alla portabilità dei dati personali, ovvero di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
l) diritto di revocare il consenso qualora siano decaduti i termini di conservazione degli stessi previsti dalle normative vigenti (vedi punto 1 e 7).

9) Profilazione dei dati Non è previsto alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4.

10) Fonte da cui hanno origine i dati personali
I dati raccolti, necessari per la fornitura della prestazione da lei richiesta, possono provenire:
a) direttamente da lei.
b) dalla sua ASL di appartenenza o dal suo medico prescrittore.
c) da un suo congiunto o soggetto da lei autorizzato.

11) Trattamento dei dati personali per altra finalità
Non è previsto altro trattamento dei suoi dati personali per finalità diverse da quelle sopra esposte.

12) Titolare dei dati trattati
Le ricordiamo che il titolare del trattamento dei suoi dati cui lei potrà rivolgersi per ogni delucidazione è l'azienda Ortopedia Foresti S.r.l., con sede in BRESCIA (BS), Via Montello n. 55, telefono 030.3385010, email ortopediaforesti@virgilio.it, sito ; inoltre ella potrà rivolgersi per ogni evenienza al Responsabile della Protezione dei Dati .

Privacy Policy