Mascherine lavabili e riutilizzabili
Da: Rosa Foresti
Apr 27, 2020
Categoria Del Blog
Mascherine lavabili e riutilizzabili

La nostra scelta consapevole

Come già avete potuto leggere negli articoli precedenti, quello delle mascherine protettive è un mondo ampio e nuovo per la maggior parte delle persone; la certezza di doverle utilizzare per i prossimi mesi ci ha portato a riflettere su come far fronte alla necessità dei nostri clienti di rimanere protetti senza dover tuttavia acquistare settimanalmente un numero di mascherine elevato. 

Spesso le persone ci han riferito la necessità di proteggersi nel breve periodo della spesa, dell'andare in posta o a svolgere commissioni rapide; le mascherine usa e getta che abbiamo a disposizione sono perfette per questo tipo di attività e per l'uso quotidiano, tuttavia pensando al lungo periodo che ci aspetta ci è sembrato sensato ampliare la nostra gamma con una mascherina riutilizzabile.

Molti di voi staranno pensando ai modelli "casalinghi", cuciti da bravissime sarte e aziende di abbigliamento riconvertite per l'emergenza sanitaria. Ne esistono numerosissime, molte sono anche bellissime, "fatte in casa", ma cucite in tessuto come il cotone semplice, e per quanto belle e originali non ci sono sembrate per il momento una scelta adatta ad un negozio di articoli sanitari. 

Ci siamo quindi orientate su un tipo di articolo esteticamente diverso da quelli di cui sopra, ma pratico e universale, che potete vedere anche sullo shop online. Perché questo modello ci ha convinte più degli altri? E' presto detto:

-produzione italiana -> sembrerà poco rilevante ma da titolari di una azienda italiana in questo momento ci è sembrato giusto scegliere un articolo prodotto nel nostro Paese, che mai come ora ha bisogno di supporto in tutti i settori

- seamless -> senza cuciture, risulta molto confortevole pur rimanendo ben aderente al viso

- batteriostatiche -> sono realizzate in un filato batteriostatico ed Oreko-tex, conforme alla circolare del MdS del 18/03/2020

- trattata con ioni d'argento -> SILVERPLUS è un marchio registrato. Il trattamento agli ioni d'argento garantisce una capacità batteriostatica notevole e quindi una maggior protezione

-lavabile -> naturalmente, si tratta di mascherine lavabili. Quante volte e quanto spesso? 10 volte è il numero indicato dal produttore seguendo le indicazioni sulla confezione(sigillata, e non è così ovvio)

-anatomica -> pur essendo senza cuciture risulta estremamente confortevole in quanto sagomata sul mento e ai lati del naso.

-con tasca ->le aperture laterali consentono di posizionare, volendo, del t.n.t. oppure cotone in aggiunta per aumentare ulteriormente la capacità di filtraggio, qualora qualcuno desiderasse sentirsi più sicuro. A noi è sembrato un valore aggiunto...perché no?

-ecologica ed economica -> purtroppo questa emergenza non sembra destinata a risolversi a breve e la mascherina deve diventare parte della nostra quotidianità. Avere a disposizione una mascherina che anziché 1 giorno può essere riutilizzata 10 giorni comporta un risparmio sul lungo periodo e un minor carico per lo smaltimento delle mascherine usa e getta...pensiamo oggi al futuro!

Il produttore, preciso e disponibile, ci ha illustrato ampiamente il prodotto e dato consigli importanti che non dimentichiamo mai di riferire ai nostri clienti, soprattutto per quanto riguarda il corretto lavaggio: è necessario infatti lavarle a mano in acqua molto calda con sapone neutro, sciacquarle sempre con  acqua molto calda (40°), e, dopo averle lasciate asciugare, stirarle. Perché stirare una mascherina?", chiederete voi! Semplicemente perché il calore del ferro riattiva il trattamento Silverplus e vi garantisce una protezione adeguata!

Non ultimo possono essere utilizzate al di sopra delle mascherine usa e getta, per proteggerle dall'esterno e aumentarne l'efficacia, sostituendole meno frequentemente. Noi le abbiamo provate per voi e ci hanno convinto....provare per credere!

Lascia il tuo commento